VILLA RIZZI ALBAREA “Sulle tracce dei conventi gemelli”

Esperienza proposta

Sulle tracce dei conventi gemelli

Ripercorrerete la Storia, ormai millenaria, (Il primo documento di Albarea e’ del 11 marzo 1113) dei due antichissimi Conventi gemelli di S.Biagio e Cataldo della Giudecca di Venezia e di Albarea, entrambi fondati da Giuliana di Collalto. Vivrete un viaggio nella storia con la visione degli antichissimi documenti raccolti e fotografati negli Archivi storici dei Frari di Venezia e delle varie Biblioteche e Curie di Padova e Venezia.

Ma sarà anche un’esperienza di spiritualità, che farà rivivere la vita Monastica e di clausura lunga secoli, con le leggende che accompagnano la Chiesa, la Pala, le Tombe, l’ antichissima statua della Vergine, il Chiostro
con le Magnolie secolari, l’ antico Refettorio, il Porticato e la Cupola ottagonale, con i simboli dell’ordine dei Templari. Con la caduta della Serenissima nel 1797 e con Editto Napoleonico, tutto fu trasformato in Villa Veneta, nell’ ultimo secolo da generazioni di Rizzi, che hanno conservato Albarea salvandola da distruzione.

CALENDARIO

Sabato 21 ottobre
}

DURATA

Il pomeriggio
ore 15.00

DOVE

Villa Rizzi Albarea
Via Albarea 53, Pianiga, Venezia

CONTATTI

041 5100933

Perchè scegliere questa esperienza

  • Per scoprire la storia dei due conventi gemelli;
  • Vivrete un viaggio nella storia, grazie alla visione di documenti antichissimi, che testimoniano il passato di questi luoghi;
  • Sarete protagonisti di un’esperienza che vi condurrà alla scoperta della spiritualità che ha dimorato tra queste pareti e che vi rivelerà una “Riviera del Brenta” sconosciuta.

Prezzo a persona

Offerta per Chiesa

Prezzo a gruppo/famiglia

Agevolazioni

Cosa comprende

Cosa non comprende

Condizioni di cancellazione

Note aggiuntive sul pagamento

PARTECIPANTI

Max 25

Min 5

CONSIGLI

Consigliata per senior

 

NOTE TECNICHE

Prenotazione obbligatoria. Telefonare allo 041 5100933 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00
alle ore 19:00

ACCESSIBILITÀ

Sono presenti alcuni gradini per accedere alla Chiesa

Vi ricordiamo che l’esperienza è ideata e organizzata interamente dalla Villa pertanto per prenotare o richiedere informazioni dettagliate è necessario contattare quest’ultima. IRVV e AVV non sono direttamente responsabili dell’attività svolta nelle ville né delle eventuali modifiche organizzative che si dovessero rendere necessarie. Sarà discrezione della Villa stessa accogliere e organizzare al meglio l’attività proposta.

We remind you that the experience is designed and organized entirely by the Villa, therefore to book or request detailed information you must contact the latter. IRVV and AVV are not directly responsible for the activity carried out in the villas nor for any organizational changes that may become necessary. It will be at the discretion of the Villa itself to welcome and organize the proposed activity in the best possible way.

Share This