Un weekend dedicato all’Heritage delle Ville Venete nella Marca Trevigiana

ITINERARIO PER IL WEEKE-END (1 o 2 notti)
Ville visitate:
 7 Ville in 2 giorni
Esperienze: 1 Dream + 1 Wine&Food + 5 Heritage
Km da percorrere: 173 Km in due giorni

Data*: a una o due notti da venerdì 20 ottobre, sabato 21 ottobre e domenica 22 ottobre 2023. Consigliamo il pernotto di due notti.

PROGRAMMA IN BREVE

Sabato

Mattina: Villa Maser “Colazione in Villa” (8.30) oppure guidato  “Tra Villa e Tempietto”  (10.30) Heritage, oppure
Tarda mattinata: Villa Sandi “Esperienza Classica”  (11.30) Wine&Food
Primo pomeriggio: Villa Chiminelli “Alla scoperta della Civiltà di Villa” (ore 14.00) Heritage, oppure

Pomeriggio: Villa Lattes “Visite guidate con Carillon funzionanti” (ore 15.00) Heritage

 

Domenica

Mattina: CASA MORETTI & PALAZZO ZAMBALDI “I gemelli di Piazza Roma” (10.00) Heritage

Pranzo: ristorante intero a CastelBrando

Pomeriggio: Villa Pera a Gaiarine “Visita guidata” (ore 15.00) Heritage

 

* La data è consigliata per combinare le esperienze proposte

Potrai iniziare il tuo percorso visitando Villa Maser, una Villa Veneta patrimonio dell’UNESCO, con un’esperienza esclusiva come “Colazione in Villa”, durante la quale potrai dare il buongiorno al mattino facendo colazione sotto gli affreschi di Paolo Veronese. Oppure esplora la Villa grazie al tour guidato  “Tra Villa e Tempietto”, che ti permetterà di godere in esclusiva l’apertura del Tempietto, ultimo capolavoro costruito dall’architetto Andrea Palladio.

Se hai scelto l’esperienza in prima mattinata – come la Colazione -, potrai provare ad aggiungerne un’altra meravigliosa esperienza in un’altra Villa in stile palladiano. Nella vicina Villa Sandi, infatti, con “Esperienza Classica” visiterai l’antica barricaia risalente al 1700, dove maturano prestigiosi vini rossi in barrique di rovere francese.

Nel primo pomeriggio, a 30 km circa da Villa Maser e Villa Sandi , più precisamente a Castelfranco Veneto, potrai raggiungere Villa Chiminelli e vivere l’esperienza “Alla scoperta della Civiltà di Villa”. Si tratta di un’esclusiva visita con i proprietari che ti guideranno alla scoperta della Civiltà di Villa svelandoti attraverso testimonianze, curiosità e aneddoti, gli aspetti rilevanti di una dimora ricca di storia, ereditata e tutelata negli anni con passione. In alternativa, potrai visitare il museo di Villa Lattes e scoprire gli originali Carrilon funzionanti dell’avvocato Lattes, prenotando “Visite guidate con Carillon funzionanti”.

 

La domenica mattina si parte presto per visitare l’antico borgo di Cison di Valmarino e scoprire le sue due Ville, unite in un unico edificio CASA MORETTI & PALAZZO ZAMBALDI, grazie a  “I gemelli di Piazza Roma”.  Una visita guidata unica ti porterà a conoscere Casa Moretti, Brandolini, Marcello (oggi Villa Marcello Marinelli), una dimora storica di fine ‘500 con una corte centrale interna dove spicca il centenario ippocastano e, in seguito, le stanze segrete di Palazzo Zambaldi, ora sede municipale.

Al termine della visita, potrai prendere la funivia di Cison di Valmarino e salire fino a CastelBrando per pranzare nel ristorante interno, godendoti la vista sulle Colline.
E per concludere in bellezza il weekend dedicato alle Ville Venete, non potrà mancare un’ultima “Visita guidata” ,nel pomeriggio, a Villa Pera a Gaiarine una Villa di fine ‘600 appartenente da sempre alla stessa famiglia. Sarai guidato alla scoperta del parco, delle barchesse, delle cantine, dei granai e del museo della vita contadina.

DOVE PERNOTTARE:

 

Proposte soggiorni:

VILLA TIEPOLO PASSI – “La vita in Villa”

Un fine settimana nell’antica Foresteria della Villa, scoprendone le architetture e le essenze secolari e traendo da esse ispirazione per creare, guidati da un artista, un ricordo fatto con le proprie mani.
Un’esperienza autentica e indimenticabile all’insegna di creatività e relax in un luogo ricco di arte, natura e storia, con un’ospitalità d’altri tempi.

 

CASTELBRANDO –  “Soggiorno con colazione e spa”

Vivi una notte magica immerso nella storia di CastelBrando, mentre soggiorni in una delle nostre incantevoli stanze classiche. Concediti un’esperienza unica, circondato dal fascino di secoli passati, mentre le mura medievali e l’atmosfera rinascimentale catturano la tua immaginazione. Risvegliati con una deliziosa colazione inclusa, per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Ti troverai pronto per esplorare le meraviglie di CastelBrando e della pittoresca zona circostante, dove la natura e la storia si incontrano in un’armoniosa fusione. Inoltre, approfitta di un’esclusiva esperienza di relax presso la nostra lussuosa spa. Goditi momenti di puro benessere, avvolti dalla magica atmosfera del castello. Questa offerta è un’opportunità unica per creare ricordi indimenticabili in un luogo intriso di storia e bellezza. Trascorri una notte da sogno con noi e lasciati incantare dalla magia di CastelBrando.

Esperienze proposte

Villa di Maser

Colazione in Villa

Villa di Maser

Tra Villa e Tempietto

Villa Sandi

Esperienza classica

Villa Chiminelli

Alla scoperta della civiltà di Villa

Villa Lattes

Visite guidate con carillon funzionanti

Casa Moretti & Palazzo Zambaldi

I gemelli di Piazza Roma

Villa Pera

Visita guidata

CastelBrando

Soggiorno con colazione e spa

Villa Tiepolo Passi

La vita in Villa

Vi ricordiamo che l’esperienza è ideata e organizzata interamente dalla Villa pertanto per prenotare o richiedere informazioni dettagliate è necessario contattare quest’ultima. IRVV e AVV non sono direttamente responsabili dell’attività svolta nelle ville né delle eventuali modifiche organizzative che si dovessero rendere necessarie. Sarà discrezione della Villa stessa accogliere e organizzare al meglio l’attività proposta.

We remind you that the experience is designed and organized entirely by the Villa, therefore to book or request detailed information you must contact the latter. IRVV and AVV are not directly responsible for the activity carried out in the villas nor for any organizational changes that may become necessary. It will be at the discretion of the Villa itself to welcome and organize the proposed activity in the best possible way.

Share This